Caricamento...

Blog

Ultime news ed eventi

Abbattitore domestico. Che cos'è?

Ai tempi delle nostre nonne il cibo era tutto ciò che si poteva mangiare, oggi invece, nei supermercati troviamo migliaia di prodotti che del cibo hanno solo la parvenza. Nell'industria alimentare è diffuso l'impiego di conservanti chimici, zuccheri e additivi, ma quale impatto hanno sulla nostra salute? È dimostrato che esiste una stretta connessione fra alimentazione e benessere. Con l'abbattitore di temperatura LIFE potrai finalmente abbandonare i prodotti industriali, e utilizzare, invece, ingredienti freschi, naturali, conservandone a lungo la freschezza. Cucinare in casa sarà facile e veloce, potrai realizzare piatti sani e genuini, proprio come facevano le nostre nonne.



BASTA SPRECHI

Ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti finiscono nella spazzatura. Anche nelle nostre case capita spesso di cucinare e acquistare ottimi ingredienti freschi che non consumiamo nei tempi previsti e che finiamo col gettare. Con l'abbattitore di temperatura LIFE potrai allungare la vita delle tue preparazioni eliminando ogni spreco.



CONSERVA LA QUALITÀ

Il raffreddamento a temperatura ambiente di un alimento cotto comporta la perdita di vitamine e sali minerali compromettendo la qualità di ciò che cucini. Ogni tuo sforzo per selezionare i migliori ingredienti viene vanificato dalle comuni tecniche di conservazione. Con l'abbattitore di temperatura LIFE puoi conservare, ad esempio, frutta e verdura di stagione: intera, a fette o cubetti, puoi preparare deliziose ricette tutto l'anno grazie alle straordinarie funzioni di abbattimento e surgelazione.



CUCINA IN CASA

Cucinare in casa è salutare e divertente, ma il tempo a disposizione è spesso scarso. Ma chi ha detto che per mangiare sano è necessario cucinare tutti i giorni? L'utilizzo immediato del freddo dopo la cottura consente di mantenere la fragranza delle preparazioni non consumate subito. Con l'abbattitore di temperatura LIFE potrai finalmente cucinare quando hai tempo e pianificare in anticipo il menù della settimana. Potrai realizzare piatti straordinari, sani e genuini, concedendo massimo spazio alla tua creatività.



RISULTATI DA CHEF

Tutto ciò che fino ad oggi non potevi fare in cucina con l'abbattitore LIFE diventa possibile: pesce crudo senza rischi per la salute, pane, pizza e focacce perfettamente lievitate, cioccolatini dalle forme più originali e yogurt cremosi e naturali. Tutto ciò non è più esclusiva dei grandi Chef, con LIFE potrai valorizzare il tuo talento in cucina ed esprimere al meglio la tua creatività.



INGREDIENTI FRESCHI TUTTI I GIORNI

Oggi il tempo a disposizione per fare la spesa è poco, non riusciamo a recarci nei negozi di fiducia tutti i giorni, e spesso mettiamo nel carrello prodotti confezionati, a volte già cotti e conditi. Con l'abbattitore LIFE, potrai acquistare ingredienti freschi e selezionati quando hai tempo e mantenere a lungo le loro qualità originali grazie al metodo di conservazione più naturale: il freddo. Le funzionipiù utili per la conservazione degli alimenti sono l'abbattimento di temperatura e la surgelazione.



SURGELARE NON È CONGELARE

Surgelare e congelare non sono sinonimi. Nel processo di surgelazione la temperatura di un alimento diminuisce a -18°C in tempi rapidissimi, grazie alla temperatura dell'aria che scende fino a -40°C. L'acqua all'interno delle singole cellule gela rapidamente formando microcristalli di ghiaccio. Al momento dello scongelamento non ci saranno perdite di liquidi e le condizioni originarie dell'alimento saranno mantenute. Nel caso del congelamento con il freezer tradizionale il raffreddamento è molto lento e l'acqua all'interno delle cellule dell'alimento ghiacciano formando dei macrocristalli che lacerano le fibre. Il prodotto scongelato perderà molti liquidi, vitamine e nutrienti e la qualità sarà irrimediabilmente persa.



MANTENERE LA CATENA DEL FREDDO

Quante volte il surgelato si scongela mentre lo porti a casa? Gli strati esterni del prodotto subiscono un rapido aumento della temperatura, fino a giungere a livelli nei quali si attiva la crescita microbica. Il prodotto subisce un decadimento qualitativo e nascono rischi per la salute. Con l'abbattitore di temperatura LIFE puoi surgelare in casa a -40°C alimenti freschi e selezionati avendo la certezza che la catena del freddo non si interrompa. La qualità si manterrà eccellente senza alcun rischio per la tua salute e quella delle persone che ami.



ELIMINARE L'ANISAKIS

Il pesce crudo è sempre più consumato anche in famiglia, un'abitudine molto salutare grazie al prezioso omega 3. Esistono però dei rischi legati alla contaminazione da Anisakis, un parassita pericoloso per la salute che solo la cottura prolungata o le basse temperature possono eliminare. Con la surgelazione e la conservazione a -20°C per almeno 24 ore, ogni rischio scompare. Potrai surgelare il pesce fresco a -40°C, conservarlo in freezer una giornata e gustarlo in tutta sicurezza.



SVEZZAMENTO NATURALE

La frutta e la verdura non devono mancare nell'alimentazione di un bambino, già a partire dallo svezzamento. I frutti appena raccolti hanno la massima concentrazione di sali minerali e vitamine, fattori che aiutano a crescere sani. Spesso però si ricorre agli omogenizzati industriali per ragioni di tempo e stagionalità dei prodotti. LIFE viene in tuo aiuto! Seleziona i migliori ingredienti di stagione, cuocili e dividi tutto in singole porzioni. Se prevedi un rapido consumo abbatti l'alimento oppure surgelalo e conserva la pappa nel congelatore. Avrai una scorta di qualità nei mesi a venire, un prodotto sano e naturale al 100%.


Brunetti Design logo
 

Progettazione di interni
e vendita di arredi per la casa.

 

Social