Caricamento...

Blog

Ultime news ed eventi

Dal Salone al tuo salotto. Il design che verrà

Il Salone del Mobile di Milano si conferma anche quest’anno vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del settore arredo e complementi casa di design, nonché un appuntamento internazionale capace di attrarre oltre 300mila visitatori da più di 165 Paesi.


Questa 56a edizione non riconosce protagonista un colore o un designer, ma un prodotto sempre più flessibile, esigente, quasi sartoriale per rispondere alle singole esigenze. I principi della personalizzazione orientano, infatti, sempre più le scelte di consumo, anche nell’ambito dell’abitare.


Un’edizione all’insegna dell’eleganza contemporanea che oscilla tra minimalismo e funzionalità, tra tecniche artigianali e innovazione tecnologica. Si tratta di una nuova interpretazione estetica basata sulla ricerca e sull’utilizzo di materiali pregiati che imprimono a forme apparentemente semplici un segno unico e inconfondibile. Un lusso materico, non urlato, discreto, arricchito con dettagli che diventano strutturali, finiture particolari e materiali caldi e morbidi. Sì, perché in questa edizione ricompare, dopo anni, la parola lusso. Un sostantivo usato come sinonimo di prezioso e scenografico, di esclusività sempre misurata: la qualità dell’eleganza.


Evidenziare la fattura artigianale dei prodotti sembra essere un’altra priorità, soprattutto delle aziende italiane, celebrate nel mondo proprio per la grande abilità manuale che si tramanda di generazione in generazione.


Ma, ora che si sono chiuse le porte della Fiera, cosa ci resterà di questa abbuffata di design? Tante idee da cui trarre ispirazione per arredare la nostra casa.


Brunetti Design logo
 

Progettazione di interni
e vendita di arredi per la casa.

 

Social